E’ la linea di macchine a completo funzionamento elettrico CN che si contraddistingue per la gestione facile, economica e modulare degli assi di movimentazione del pezzo, in abbinamento a cambi di produzione estremamente rapidi, arrivando quasi ad azzerare il tempo di set-up di una macchina di tampografia multicolore. Ideale per produzioni intermittenti, dove si realizzano più prodotti, solitamente divisi in lotti.
Grazie al livello d’investimento estremamente contenuto che TOSH propone per i modelli medio-piccoli della serie, come Logica 01 – 02 – 03 – 04 – 05, consente all’utente di disporre di una macchina con un elevato contenuto tecnologico in un segmento di mercato che fino a ieri era riservato solo a quelle di concezione più semplice, ad azionamento pneumatico.
Con il modello più grande della linea, LOGICA 08 MULTIFORMAT, un vero e proprio centro di stampa tampografico a controllo numerico, TOSH ha rivoluzionato alcuni settori di applicazione, introducendo innovazioni tali da rendere LOGICA 08 MULTIFORMAT l’unica unità in grado di produrre con un reale profitto.

Particolare attenzione e’ stata dedicata da TOSH alle applicazioni dove sono richieste alte cadenze produttive. Con quasi tutti i modelli di questa gamma, dal più piccolo LOGICA MIMICRO al più grande LOGICA MACRO, si possono ottenere facilmente cadenze meccaniche fino a 5000 cicli/ora.
La creazione e lo sviluppo di questa linea di macchine ha principalmente interessato il cliente che processa lavorazioni continuative per un certo periodo di tempo con il medesimo articolo. Le unita’ sono configurate per stampare più pezzi alla volta nello stesso ciclo macchina, ottenendo di fatto la migliore prestazione produttiva. Con questi risultati, grazie all’evoluzione tecnologica delle macchine serie LOGICA HIGH SPEED, oggi TOSH riesce ad imporre il processo tampografico in applicazioni da dove invece ne è sempre stato escluso, a causa dei limiti meccanici costruttivi.
Queste unità rappresentano per il cliente quel fattore determinante che condiziona il grado di competitività a proprio favore: produrre di più, meglio ed a minor costo.

Gli impianti sono principalmente finalizzati a massimizzare la produttività,la flessibilità e l’esigenza di ridurre la manodopera impiegata.
TOSH riversa nella progettazione tutta l’esperienza capitalizzata negli anni di attività, avvalendosi della fiducia e della collaborazione del cliente.
Uno dei punti di forza di TOSH è il continuo sviluppo di nuove applicazioni, che consente di proporre le migliori soluzioni con il più alto grado di innovazione.
Tutti i progetti sono realizzati seguendo le specifiche del Cliente e le conseguenti realizzazioni sono orientate ad ottenere il giusto compromesso tra investimento, costo operativo e beneficio.