Centro di stampa a controllo numerico
Estrema flessibilità operativa per una elevata qualità di stampa.
L’eccellenza nella stampa multicolore anche su sofisticati oggetti tridimensionali (3D).
Logica Cartesio
• Consente la più complicata decorazione di un grande oggetto tridimensionale(3D) con stampe multiple sull’intera superficie.
• Disponibile in3 modelli: (small)S, (medium)M-MK2e (large)L.
• Con LOGICA CARTESIO Tosh raggiunge la massima flessibilità operativa.
Logica Cartesio M

DATI TECNICI

CARTESIO S CARTESIO M CARTESIO L
Principio di funzionamento elettrico a controllo numerico
Forza di stampa 3.500 N 5.000 N 15.000 N
Numero tamponi 8 x 4 12 x 4 12 x 4
Alimentazione elettrica su richiesta su richiesta su richiesta
Pressione aria 6 bar 6 bar 6 bar
Peso 2.700 Kg 3.500 Kg 5.500 Kg
N. 2 Logica Cartesio mod. S
Logica Cartesio mod. S

CARATTERISTICHE

LOGICA CARTESIO PrintingCenter consente la più complicata decorazione di un grande oggetto tridimensionale (3D) con stampe multiple sull’intera superficie.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter è disponibile in 3 differenti misure: S (small), M-MK2 (medium) e L (large).
Con LOGICA CARTESIO PrintingCenter, TOSH raggiunge la massima flessibilità operativa.
Tutti i movimenti meccanici sono a controllo numerico; ciò garantisce alta precisione e offre una totale flessibilità e semplicità operativa senza compromessi.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter è disponibile con 5 o 6 assi a controllo numerico (su richiesta). Quattro assi muovono i tamponi e 1 o 2 assi muovono l’oggetto, più un asse extra in aiuto all’operazione di carico/scarico pezzo.
Il carico e lo scarico del pezzo possono essere eseguiti manualmente dall’operatore o in modo automatico tramite robot/manipolatore, in quest’ultimo caso è possibile dotare l’impianto con un sistema di visione in linea per il controllo della qualità di stampa (optional).
Una caratteristica esclusiva di LOGICA CARTESIO PrintingCenter è di avere tutti i tamponi disposti radialmente su un tamburo. La posizione iniziale dei tamponi non è determinante in quanto è possibile attraverso il software posizionare liberamente i tamponi sui vari cliché e sull’oggetto. Inoltre, per la stessa ragione la disposizione grafica sui cliché è molto flessibile.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter è equipaggiata con un piano porta cliché intercambiabile, dove è possibile posizionare liberamente cliché di dimensioni diverse, così come è possibile fare con i bicchieri ermetici.
Sui 12 raggi del tamburo è possibile collocare tamponi di dimensioni diverse in relazione alla grafica richiesta. Ogni raggio può accettare più di una forma di tampone.
La programmazione del ciclo di stampa è veramente facile e non richiede personale altamente qualificato in quanto ogni asse può essere regolato anche in modo manuale, memorizzando automaticamente la pozione sia per i tamponi che per l’oggetto.
L’interfaccia per l’operatore è un grande pannello touch screen LCD a colori.
Garanzia nella costruzione della macchina con componenti di alta qualità, scelti tra primarie aziende produttrici a livello mondiale.
I due principali assi di LOGICA CARTESIO PrintingCenter M-Mk e L sono ad alta velocità e dotati di motori lineari di ultimissima tecnologia.
La macchina è normalmente disponibile con bicchieri ermetici ma su specifica richiesta può essere fornita con sistema di raclatura aperto tradizionale.
Il cambio di produzione su LOGICA CARTESIO PrintingCenter è estremamente veloce (solo pochi minuti per 15 tamponi e 10 colori), grazie alla possibilità di intercambiare il tamburo tamponi completo, così come il piano porta cliché (inclusi i bicchieri ermetici) con altri già preparati e richiamare il programma pre-memorizzato.
La produttività di LOGICA CARTESIO PrintingCenter dipende dal numero di stampe da effettuare sull’oggetto. Può variare da 150 pezzi/ora per 15-20 stampe intorno all’oggetto fino a 500 pezzi/ora per posizioni grafiche più semplici.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter può essere fornita anche in versione speculare, ovvero affiancando due macchine che possono essere controllate da un singolo operatore.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter è dotata di un dispositivo automatico di pulizia tamponi e di dispositivo di pre-essiccazione tamponi ad aria calda con pompa incorporata.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter può essere dotata di un dispositivo per il trattamento dell’aria (optional) per la stabilizzazione costante della temperatura all’interno dell’impianto, questo sistema inoltre fornisce una filtrazione antibatterica dell’aria al fine di evitare polvere all’interno della macchina.
LOGICA CARTESIO PrintingCenter è ecologica soprattutto se equipaggiata con bicchieri ermetici in quanto non vi è evaporazione di solventi.